Storia di una sapiente fusione tra la cucina tradizionale francese e quella italiana.
Ciao sono Livia.
La passione per la cucina e la contaminazione delle mie due culture sono tutte nei piatti che cucino.
Dopo diverse esperienze che mi hanno portato a mettermi in gioco professionalmente nel 2015 ho aperto un ristorante tutto mio: Il Moderno, nel cuore del centro storico di Perugia.
Ogni giorno sono alla ricerca di ricette che abbiano un buon sapore con prodotti che facciano anche bene alla salute e mi prefiggo di trovare nella nuova preparazione un sapore antico, genuino e inconsueto.
Il Moderno dal gusto bohemien rispecchia le mie origini e il mio modo di concepire l’accoglienza. Non solo cibo ma anche luogo per un tè leggendo un libro o per trovare oggetti creati da artigiani locali.
Sono aperta solo la sera dal martedì alla domenica, ma spesso organizzo incontri pomeridiani con scrittori o artisti oppure eventi privati e l’apertura diventa flessibile.
Se vi piace l’ambiente caldo e accogliente, qui potete mangiare piatti “fatti in casa” che io stessa realizzo, dagli antipasti ai dolci, nella cucina a vista del ristorante, utilizzando solo materie prime biologiche, di produttori locali o del commercio equo e solidale.
Dedico particolare attenzione alla cucina vegana e vegetariana e, nel caso di intolleranze, è sempre possibile conoscere con esattezza tutti gli ingredienti che compongono un piatto.
Il Moderno è un ristorante slow che persegue la filosofia di un mondo dove il cibo possa essere buono e sano per chi lo consuma, per chi lo produce e per il pianeta: io e il mio staff ci impegniamo per contribuire quotidianamente e nel nostro piccolo a migliorare lo stile di vita e combattere l’indifferenza per le sorti del nostro pianeta.